Home Page

Chi Siamo

Dove Siamo

Immagini

Il Ristorante

Tariffe

Contatti
GeoSearch Italia - Regioni e Comuni italiani a portata di mouse

guida d'Italia



Chi Siamo

Oltre alle conosciute mete turistiche e rinomate località costiere della riviera dei cedri, anche l'entroterra calabrese è ricco di storia, di tradizioni, arte,cultura e ambiente particolarmente pregiato; difatti a pochi chilometri dal mare di Diamante, sorge il caratteristico centro storico di Buonvicino e nel cuore del borgo antico si trova il B&B "antica locanda S.Ciriaco" gestito direttamente dalla famiglia di Maddalena Presta.

Recentemente ristrutturato dispone di camere confortevoli e arredate, tutte dotate di bagno privato, impianto di climatizzazione, TV colori, frigo-bar, internet wireless, dove si possono trascorrere momenti di vero relax, lontano dal rumore e dal traffico quotidiano.

La tradizionale ospitalità calabrese della famiglia Presta, vi offre una ricca prima colazione; a poca distanza dal b&b, sempre nel centro storico si possono gustare i piatti tipici calabresi dell'"antica locanda di San Ciriaco" preparati con cura e dedizione dalla Sig.ra Maddalena.

Dalla vicina piazzetta del "Belvedere", antica torretta di avvistamento, si può ammirare l'incantevole panorama della vallata del Corvino, il territorio collinare di Buonvicino, le pendici del monte Romano, ed il mare tirreno che all'orizzonte si confonde con l'azzurro del cielo; mentre volgendo lo sguardo verso la montagna si può osservare un incomparabile scenario delle bellezze naturale del Parco Nazionale del Pollino.

Nella natura rigogliosa del Parco seguendo sentieri, mulattiere, stradine a fondo naturale che costituiscono un grandioso reticolato di itinerari possibili, si possono effettuare escursioni e passeggiate indimenticabili e scoprire luoghi di eccezionale bellezze, simboli di un'antica civiltà rurale in cui vive lo spirito di un'epoca.

Per chi vuole trascorrere una vacanza piena di relax, tranquillità e meditazione, immerso nella natura, sapori, gusto e tradizioni popolari, ma anche vicino al mare; il b&b è il posto ideale.
Il resto lo lasciamo giudicare a Voi, vi aspettiamo per una vacanza all'insegna del fascino della scoperta di luoghi incantevoli di una terra ricca di risorse naturali, paesaggistiche e ambientali.

La cordialità, la cortesia e l'accoglienza della famiglia Presta renderanno piacevole la Vostra permanenza, così penserete di ritornare.

B&B Bed & Breakfast AnticalocandaSanCiriaco © 2009-2024
Ristorante Anticalocanda.Buonvicino.Net © 2007-2024
Website by Buonvicino.Net - Network